I produttori
del sicily gelato summit

Pistacchio di Bronte Evergreen

Sono artigiani, ma soprattutto una famiglia, che dal lontano 1960, tramanda la passione di coltivare il Pistacchio Verde di Bronte D.O.P.

Fu Nunzio a muovere i primi passi verso la commercializzazione di questo rinomato frutto. Nel 1970, Pietro decise di concretizzare il progetto del padre, fondando Evergreen che oggi conta circa 10 ettari di pistacchieti, che garantiscono grandi quantità di prodotto ogni due anni, da destinare ai clienti nazionali ed internazionali.

I Bonaccorso sono nati e vivono tutt’ora immersi tra i pistacchieti. Seguono le tradizionali metodiche di coltivazione e trasformazione di un tempo, garantendo standard di qualità elevati, grazie ad attenti controlli periodici al terreno, ai laboratori e ai prodotti stessi. La politica aziendale si basa su tre punti fondamentali: Qualità, Origine, Igiene.

La Evergreen di Pietro Bonaccorso non si limita soltanto a coltivarlo il pistacchio, ma è in grado di offrire diverse varianti di prodotto che soddisfino i bisogni di varie categorie di impresa; dal frutto al naturale e i semilavorati per industrie e gelaterie, ai prodotti finiti per la rivendita.

Pistacchio_Evergreen (2)

lasciati conquistare
dai migliori
prodotti siciliani

Sono otto le materie prime siciliane cui sono dedicate gli otto talk online con esperti del settore, produttori e gelatieri: Cioccolato di Modica IGP, Mandorla, Pistacchio, Nocciola, Limone, Mandarino Tardivo di Ciaculli, Miele e Melograno.