I produttori
del sicily gelato summit

Antica Dolceria Rizza

L’Antica Dolceria Rizza è una perfetta sintesi di tradizione e modernità: in maniera creativa continua a combinare le golose sinfonie aromatiche del cioccolato modicano con le fragranze della memoria. 

Il cioccolato di Modica, di Iberica importazione, racchiude i segreti dei Maestri Artigiani che sin dal 1746 hanno tramandato l’antica ricetta e la dolce friabilità. Da quattro generazioni, per quasi un secolo, la Famiglia Rizza produce il suo cioccolato con le migliori materie prime, nel rispetto dell’antica lavorazione equilibrando con alchimia gusti e forme.

Fu Don Peppino, grazie alle sue geniali intuizioni e alla passione per il proprio lavoro, ad ottenere l’ambito riconoscimento d’indiscusso artefice della sorbetteria e del leggendario cioccolato di Modica. 

Le sue magiche e aromatiche tavolette sono perfette se degustate a tocchetti o in fumanti cioccolate calde. I raffinati prodotti dolciari incarnano quell’impalpabile creatività, tramandata di padre in figlio. 

A distanza di ottant’anni la tradizione di famiglia prosegue, grazie alla passione dei figli e del nipote don  Peppino, impegnati a produrre fedelmente il cioccolato di Modica, i gelati e le specialità tipiche come un tempo.

Solo al termine di un lungo e laborioso processo, le tavolette sono pronte per essere consumate, assumendo quel tratto inconfondibile, relativo al gusto e alla provenienza manifatturiera. 

Queste caratteristiche differenziano il cioccolato ed i cioccolatini a Modica dell’Antica Dolceria Rizza, da tutte le altre tipologie di cioccolato, rendendoli originali e unici nel proprio genere.

Cioccolato Modica_AnticaDolceriaRizza

lasciati conquistare
dai migliori
prodotti siciliani

Sono otto le materie prime siciliane cui sono dedicate gli otto talk online con esperti del settore, produttori e gelatieri: Cioccolato di Modica IGP, Mandorla, Pistacchio, Nocciola, Limone, Mandarino Tardivo di Ciaculli, Miele e Melograno.