I produttori
del sicily gelato summit

Agrumarie Riunite Siciliane

Agrumarie Riunite Siciliane è un’azienda partecipata interamente da Agrumaria Corleone spa con sede a Palermo, leader nella trasformazione di agrumi (limoni, arance e mandarini) per la produzione di semilavorati industriali (principalmente succhi e oli essenziali) forniti in tutto il mondo ad aziende nel settore alimentare (e non solo). 

Presso lo stabilimento vengono trasformati prevalentemente gli Agrumi, ai quali da alcuni anni si sono aggiunte le Angurie. Dopo che le materie prime sono processate, vengono confezionate in formati destinati sia all’industria sia al canale horeca e laboratori artigianali di pasticceria e gelateria. Questi ultimi canali vengono gestiti direttamente da Agrumarie Riunite Siciliane con propri brand ed autonoma organizzazione commerciale.

I nostri vantaggi competitivi corrispondono a ciò che oggi il mercato richiede: Territorialità, Qualità, Sostenibilità.

Territorialità: l’Italia è riconosciuta come la nazione con la più alta concentrazione di eccellenze agroalimentari e la Sicilia contribuisce con merito a questo riconoscimento.

Qualità: approvvigioniamo solo la migliore frutta e le migliori materie prime lavorandole con processi di trasformazione all’avanguardia che garantiscono la preservazione delle qualità organolettiche dei nostri prodotti.

Sostenibilità: sia intesa in ambito ambientale che economica. Adottiamo sistemi di lavorazione sfruttando energia sostenibile ed adoperiamo packaging riciclabile. I nostri prodotti inoltre permettono notevoli efficienze di costi e riduzione di sprechi per i nostri clienti.

Agrumi_Agrumarie Riunite Siciliane

lasciati conquistare
dai migliori
prodotti siciliani

Sono otto le materie prime siciliane cui sono dedicate gli otto talk online con esperti del settore, produttori e gelatieri: Cioccolato di Modica IGP, Mandorla, Pistacchio, Nocciola, Limone, Mandarino Tardivo di Ciaculli, Miele e Melograno.