I 50 gelatieri
di Sherbeth 2020

Maria Annunziata Carbè

Buongiorno mi chiamo Carbè Maria Annunziata sono nata Perugia da genitori siciliani il 21 Agosto 1968, la mia formazione nasce da un antica tradizione siciliana di famiglia,papà da 2 generazioni di panettieri e mamma con la vocazione della pasticceria. Nel corso degli anni contrariamente alla mia famiglia che voleva che studiassi,ho intrapreso il mondo della pasticceria e della gelateria. Ho fatto parecchi corsi di formazione e le ossa me le sono fatte in campo,fra decine di concorsi in tutta Italia.
Dal 1995 faccio parte del Siga come dirigente nazionale e ambasciatore del gelato. Ho avuto l’onore di conoscere “uomini” come Pozzi,Vannozzi,e Caveziel che hanno dato alla mia conoscenza un valore aggiunto. Non mi reputo un gelatiere esperto,x me è una continua scoperta di elementi e materie prime che sotto le mie mani possono diventare un qualcosa di buono x il mio cliente finale.
E’ QUESTO FARE GELATO ARTIGIANALE.
Nel 2012 conosco uno chef che poi diventerà mio marito e allora parte la mia vena creativa insieme a lui, partecipiamo allo Sherbeth 2012 con un gelato a dir poco bizzarro, OLIO EVO E TARTUFO DI NORCIA,super apprezzato dalla giuria internazionale.
Fare gelato artigianale : è quello che io cerco di fare da sempre, lo dice la parola stessa artigianale=arte.
Riuscire a trasformare qualcosa di buono anche in bello. Bello per gli occhi ma bello anche per il palato. La scoperta e la riscoperta di ingredienti di qualità e di materie prime che provengono dal mio territorio di origine “la Sicilia” e la terra in cui vivo “l’Umbria”

Pasticceria gelateria 2000

Via gramsci, 2, Ellera di Corciano

Lasciati conquistare dai migliori maestri gelatieri al mondo

Regalati un'esperienza indimenticabile targata sherbeth!