I 50 gelatieri
di Sherbeth 2020

Luca Pannozzo

Luca Pannozzo gelatiere e Daniela Botazzi pasticcera, così iniziò la “brigata” in gelateria a Sestri Levante nel 1987.
Da quell’Aprile del 1987 tante cose sono cambiate, noi crediamo migliorate, come l’uso esclusivo di latte locale per la preparazione del nostro gelato, latte da mucca CABANNINA, l’unica razza bovina autenticamente ligure o, per meglio dire, autoctona della Val d’Aveto, l’uso di solo zucchero italiano non raffinato per tutte le nostre preparazioni, le fibre (alimento nutraceutico) che abbiamo imparato ad usare nei nostri gelati e sorbetti alla scuola di alimentazione della Fondazione IEO di Milano.
Selezioniamo le migliori materie prime, acquistandole da piccoli produttori locali, o da produttori biologici, perché crediamo nell’artigiano e nel cibo privo di OGM e di pesticidi, per questo siamo contrari all’uso di basi pronte per il gelato (preparati composti presenti nel 95% delle gelaterie artigianali), vogliamo essere sicuri di ciò che lavoriamo, garantiamo che Il nostro gelato è senza grassi idrogenati e additivi chimici aggiunti.
La Regione Liguria ci ha nominati “Artigiani in Liguria” una certificazione di qualità attribuita alle imprese artigiane sul territorio.
Abbiamo sposato la filosofia del sano pulito e giusto di Slow Food, con cui collaboriamo ormai da anni per promuovere il giusto valore del cibo e di chi lo produce.
Apparteniamo all’ Associazione culturale “Gelatieri per il Gelato” impegnata a dare il giusto valore al gelato artigianale.
La gelateria 100%Naturale è segnalata dalle migliori guide di settore, Osterie d’Italia e fare la spesa (SlowFood), gelaterie d’Italia (Gambero Rosso), Il Golosario (Paolo Massobrio), Mangiare fuori casa di AIC, Dissapore.
L’arte più bella è quella di rendere felici gli altri.

100% Naturale

Via xxv aprile 126, Sestri Levante

Lasciati conquistare dai migliori maestri gelatieri al mondo

Regalati un'esperienza indimenticabile targata sherbeth!