I 50 gelatieri
di Sherbeth 2020

Luca Marenco

Gelateria Lung’Orba è da oltre 40 anni un punto di riferimento per gli amanti del buon gelato artigianale di tutto il basso Piemonte e della vicina Liguria. Da sempre ci distinguiamo per le nostre coppe, dai grandi classici come le fragole con il gelato o i vari tipo di affogato, fino a coppe più moderne dove abbiamo inserito elementi meno usuali come l’affumicatura, lo zucchero filato, o la caramellizzazione dello zucchero sopra la frutta fresca, eseguita al momento.
Io, Luca Marenco, rilevo la gelateria nel 2001 dalla famiglia Bottaro, i fondatori, con cui ho collaborato alcuni anni. Classe 1979, lascio gli studi di ingegneria elettronica per dedicarmi alla gelateria.
Seguo corsi con alcuni dei più noti maestri della gelateria italiana e ancora oggi dedico sempre molto tempo alla mia formazione professionale perché “chi non si forma si ferma”.
Gelatiere, marito e padre di Anita, dedico parte del mio lavoro ad iniziative di beneficienza come la giornata dedicata a raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice o la raccolta di generi alimentari a favore della Caritas Parrocchiale in occasione dei miei 40 anni.
La filosofia che c’è dietro il mio gelato si può riassumere in una frase che amo ripetere: ”Non uso ingredienti che non farei mangiare a mia figlia”.
La selezione di materie prime di qualità e la stretta collaborazione con aziende agricole del territorio sono il primo passo per il mio gelato artigianale.
I miei gelati nascono dalle mie esperienze: mi lascio sempre ispirare da ciò che mi circonda e dalle persone che incontro sul mio percorso, siano esse colleghi, familiari, amici o altri professionisti.

Gelateria Lung'Orba

Via Lung’Orba 8, Ovada

Lasciati conquistare dai migliori maestri gelatieri al mondo

Regalati un'esperienza indimenticabile targata sherbeth!