La storia di
Sherbeth

Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale, è l’evento più atteso per i Maestri gelatieri e gli amanti del gelato. Ad ospitare lo Sherbeth 2020 sarà la vivace ed accogliente Catania, nella bellissima Sicilia.

Giunto alla sua undicesima edizione, lo Sherbeth rappresenta un appuntamento prestigioso e attesissimo, ricco di incontri, sorrisi, divertimento, cultura e soprattutto gusto!

In una cornice di eccezionale bellezza, nel cuore pulsante di Catania, potrete gustare sorprendenti gelati artigianali preparati con materie prime d’eccellenza, potrete ammirare la grande maestria dei gelatieri, potrete partecipare a incontri di approfondimento sui segreti del gelato e a divertenti eventi musicali e non solo.

Per ospitare il più importante festival internazionale sul gelato artigianale, Catania si trasformerà in un Villaggio del Gelato, un vero itinerario del gusto alla scoperta del gelato artigianale, dei suoi segreti, dei suoi svariati gusti.

Vi accoglieranno 50 gelatieri provenienti da tutto il mondo pronti a farvi gustare le loro creazioni frutto di ricerca, dedizione e grande passione.

Incontri, tour culturali, degustazioni e dibattiti per grandi e per bambini per un’edizione Sherbeth ricca di sorprese, divertimento e grandi sapori!

Tradizione
Prestigio
Innovazione

Una festa
dedicata
al gelato

Lo Sherbeth non è un semplice festival per gustare buonissimi e unici gelati artigianali. Sherbeth è un’occasione di scambio, di sorrisi, di condivisione di momenti ricchi di sorrisi e gusto. Vedremo insieme in quanti gusti può declinarsi uno dei più dolci amati al mondo: il gelato.

Il gelato artigianale nasce in Sicilia ma non esiste parte del mondo che non sia innamorata di questa parentesi di freschezza, sapore e gioia che riesce a ribaltare completamente una giornata, una vera fonte di buonumore per grandi e per bambini.

Le precedenti edizioni hanno accolto centinaia e centinaia di persone provenienti da tutto il mondo, rendendo lo Sherbeth una vetrina prestigiosa per i gelatieri e un appuntamento molto atteso dai visitatori. Sherbeth è un evento per cui vale la pena fare il conto alla rovescia! Incontri e sperimentazioni per essere all’altezza dei vostri desideri e delle vostre aspettative.

Lo Sherbeth torna ogni anno come una promessa, una dolce abitudine alla quale ci siamo affezionati, come sempre accade alle cose belle. Una festa che permette ogni anno di gustare tradizionali gelati artigianali ma anche i nuovi gusti, frutto dello studio, la passione e l’esperienza dei gelatieri più bravi al mondo.

Aspetta insieme a noi lo Sherbeth 2020 e nell’attesa della nostra e della vostra grande festa del gelato usa l’hastag #LaPrimaCosaBella per fare con noi il conto alla rovescia!

Acquista biglietti

Un biglietto
per assaggiarli
e nel buio assaporarli