Il Villaggio

Piazza Massimo ospiterà le “Officine del Gelato”, uno spazio gastronomico in cui sarà possibile assistere a dimostrazioni e cooking show curati dai più illustri esperti del settore enogastronomico. Per assistere è necessaria la prenotazione da effettuare sul sito. Quotidianamente, si svolgeranno dei laboratori curati dalla Bravo Spa in cui visitatori di ogni età potranno approfondire l’arte del gelato e avvicinarsi alla professione più dolce che ci sia. Sarà presente l’area espositiva delle eccellenze siciliane, con la rassegna dei migliori prodotti della Terra del Sole.

Qui trovi:
Officine del Gelato – Area espositiva

Sita all’interno del complesso Quaroni, prospicente via Maqueda, porta il nome del famoso gelatiere e ambasciatore del gelato Francesco Procopio Cutò, nato a Palermo e divenuto famoso per aver creato il caffè Procope. Questo spazio ospiterà il “Circolo dei Golosi” in cui sarà possibile degustare, comodamente seduti, tutti i 45 gusti di gelato. La Piazza sarà inoltre palcoscenico di momenti di approfondimento che intratterranno il pubblico con dibattiti che spaziano dal turismo enogastronomico alla medicina, dalla storia dell’economia.

Qui trovi:
Circolo dei Golosi – Area convegni – Baby Sherbeth

Ospiterà lo spazio Gourmet, in cui si incontreranno i piatti simbolo della gastronomia locale e le più innovative tecniche di preparazione del gelato gastronomico ed alcolico. Con un apposito Ticket si potrà scegliere uno tra i piatti proposti da abbinare ad una bevanda o un gelato alcolico.

  • Buatta: cous cous di pesce e sorbetto pomodoro e basilico
  • Fud: hamburger di asina con piacentino ennese, maionese d’acciuga con sorbetto di senape di Digione
  • Siam Thai Food: pad thai con sorbetto lime e gamberi
  • Assud: hamburger di farina di grani antichi, tonno fresco mediterraneo, crema di avocado con sorbetto di capperi di Pantelleria

Qui trovi:
Spazio Gourmet