Il Villaggio

Sherbeth Village

Sherbeth Village, un concentrato unico di sapori e piaceri provenienti da tutto il mondo

Dal Teatro Massimo alla Cattedrale per vivere e conoscere la Palermo capitale della Cultura e del percorso Arabo – Normanno

Lo Sherbeth Village

Lo Sherbeth Village inizia dal Teatro Massimo lungo la storica Via Maqueda, dai Quattro Canti di Città prosegue lungo il Cassaro Alto fino alla maestosa Cattedrale di Palermo. Il villaggio è composto da 50 stand dove si possono degustare i gelati artigianali più buoni del mondo.

Piazza Massimo

A Piazza Massimo è presente l’Area Dibattiti, con approfondimenti e sperimentazioni che vedranno, nell’arco dei 4 giorni della kermesse, la presenza di esperti, giornalisti, chef e testimonial  confrontarsi sui temi  Universo Gelato”.

In collaborazione con l’Unconventional Lab si realizzano innovativi Cooking Show a cura di grandi maestri gelatieri provenienti dalle più importanti scuole di gelato artigianale.

Galleria delle Vittorie

La ritrovata Galleria delle Vittorie lungo via Maqueda è destinata agli appuntamenti dell’Area Talk Show, per conoscere storie di persone che hanno contribuito a scrivere pagine meravigliose della storia del gelato. La Galleria delle Vittorie è anche la sede del Concorso Internazione del Gelato “Francesco Procopio Cutò”.

Piazza Procopio Cutò

A Piazza Procopio Cutò è allestita l’area per il Baby Sherbeth. Qui i genitori possono affidare i loro piccoli a mani esperti che, attraverso il gioco, fanno conoscere loro la bontà del gelato artigianale.

Dove posso acquistare la card?

All’interno dello Sherbeth Village sono presenti anche ben 7 infopoint dove è possibile  acquistare la Sherbeth Card dal valore di 100 crediti. Allo Sherbeth Village, infatti, la valuta virtuale è espressa in crediti, con 100 crediti che equivalgono a 10 euro (primo acquisto minimo), mentre le successive ricariche possono essere anche di importi inferiori.

La Sherbeth Card si può acquistare anche online per evitare le fila durante i 4 giorni della manifestazione.

Con Sherbeth Card il pubblico può liberamente muoversi per i diversi Stand e degustare i 50 gusti preparati dai 50 Maestri gelatieri proveniente da tutto il mondo, scegliendo di degustare i mini coni (valore 10 crediti), i coni (valore 20 crediti) e le coppette (valore 25 crediti) del gelato che si preferisce.

Come si ricarica la card?

La Sherbeth Card è ricaricabile in qualsiasi momento e cedibile a terzi durante tutta la durata del festival, consentendo a chi l’acquista di partecipare al voto del gusto preferito. La 4 giorni dello Sherbeth Festival sarà rallegrata anche con spettacoli musicali, di danza e arte da strada.