I 50 gelatieri
di Sherbeth 2020

Ida Di Biaggio

Ida Di Biaggio si trasferisce a Pescara 6 anni fa con la sua gelateria Novecento, da un anno si trova in Centro presso lo spazio Emozioni Italiane.
Nella sua vita ha deciso di seguire la sua passione nata tra i banchi di scuola e si avvale di grandi maestri gelatieri per accrescere la sua professionalità.
E’ diventata promotrice di una nuova frontiera del gelato artigianale, sguardo attento alla tradizione ma, con un occhio rivolto all’evoluzione del gelato in tutte le sue sfaccettature; elabora e crea gelati gastronomici, alcolici, con abbinamenti inediti e inusuali. Legata al territorio abruzzese e siciliano, le sue origini, le piace valorizzare ogni materia prima e, attraverso il gelato, farla conoscere ai suoi clienti; questo le ha permesso di ottenere svariati riconoscimenti e di essere ospite in grandi eventi del settore gastronomico e del gelato. Selezionata nella guida del Gambero Rosso dal 2017 ad oggi, ultima la sua partecipazione al Meet in Cucina 2020 e 2019 sul palco, ospite a Identità golose presso l’azienda Motor Power Company, Host Milano, ambasciatrice del Gelato in Expo 2015 e Questore dell’Accademia Italiana Storica, ormai veterana in molti festival del Gelato sia come Gelatiere sia com membro di giuria. Collabora grazie al suo estro e creatività con Grandi Chef e Barman Abruzzesi e non con abbinamenti gelato&food, gelato&drink.
Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva con Alessandro Borghese “Kitchen Sound Ice-Cream”.
Per lei? Il Gelato è un alimento ad alto contenuto di felicità! La sua Felicità sta nel poter vedere come qualsiasi ingrediente, una volta analizzato con cura può trasformarsi in questa meravigliosa consistenza… dolce, salata, alcolica e… non solo ed essere apprezzata dai suoi clienti curiosi. Questo è quello che trasmette ai suoi alunni: solo chi ha passione, curiosità, voglia di studiare, aggiornarsi, di ricercare la materia prima può apprendere e conoscere l’arte del Gelato Italiano con professionalità.

Gelateria Novecento

Via Firenze 251, Pescara