I 50 gelatieri
di Sherbeth 2020

Francesco Dioletta

Francesco Dioletta viene al mondo il 15 Gennaio 1963, orfano a 13 anni inizia a lavorare fin da subito. A 16 anni va a Roma e lavora in un ristorante a Trastevere, da li si appassiona al mondo della ristorazione. Qualche anno dopo torna a L’Aquila dove si sposa e insieme a sua moglie Pina apre un bar che gestisce insieme a lei, facendo anche pizza di produzione propria.Nel 1985 rileva il Bar Duomo, in piazza Duomo, dopo pochi anni si appassiona al mondo della gelateria ed inizia a fare svariati corsi di Gelato Artigianale, da li la svolta, apre la sua prima Gelateria in Piazza Duomo, negli anni seguono nuove aperture con molto successo. Oggi Francesco ha cinque figli e gestisce insieme a loro le sue gelaterie e i suoi bar.
Il nostro gelato è realizzato con materie prime di qualità e del territorio che selezioniamo personalmente, questo per garantire sempre un gelato goloso ma anche sano. La scelta degli ingredienti è uno dei passaggi più importanti nella realizzazione del gelato artigianale, che deve essere non solo buono al palato, ma anche per l’organismo.
Un altro dei nostri punti fermi è la trasparenza, ci teniamo a rendere consapevole il consumatore, infatti lo stimoliamo sempre alla lettura del libro degli ingredienti.

Gelateria Duomo

Piazza Duomo 32, L’Aquila

Lasciati conquistare dai migliori maestri gelatieri al mondo

Regalati un'esperienza indimenticabile targata sherbeth!