Lug

Palermo, maestri gelatieri da ogni parte del mondo per la X edizione di Sherbeth Festival

Quattro giorni di gusto e cultura per celebrare il vero gelato artigianale. Domenica sera l’assegnazione del premio Procopio Cutò

Tutto pronto per Sherbeth 2018, decima edizione del festival del gelato artigianale internazionale che ritorna a Palermo nel centro storico dal 27 al 30 settembre. L'evento è organizzato da Admeriem Comunicazione, con la direzione tecnica dei maestri gelatieri siciliani Antonio Cappadonia e Giovanna Musumeci. Main sponsor l'azienda italiana di componentistica Bravo.

Sarà una quattro giorni di gusto e cultura che culminerà l’ultima domenica di settembre con l’ambito concorso per l’assegnazione del premio dedicato al padre del sorbetto, il siciliano Francesco Procopio Cutò. Attorno al tema del gelato artigianale si cimenteranno 50 maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo, inclusi Giappone, che si è aggiudicato il trofeo 2017, le isole Kaiman, Bolivia e Brasile.

Oltre ai laboratori ed ai cooking show dei maestri gelatieri, si alterneranno degustazioni guidate aperte al pubblico ed ai giornalisti di settore, attività per bambini, talk di esperti sui temi dell’alimentazione e dell’integrazione multietnica a tavola, letteratura e sorbetti, intaglio di frutta e nuovi trend del gusto.

Il tutto nella cornice del centro storico di Palermo capitale della cultura italiana 2018 e del cibo d’ eccellenza.  Fra le principali novità di quest’anno il nuovo gusto ideato dai maestri siciliani che porterà il nome di Procopio Cutò, la cui ricetta sarà rivelata nel corso della serata di premiazione.

L’Ufficio Stampa

Media Relations e Comunicazione: M. Laura Crescimanno  - mob. 3392132891