I 50 gelatieri
di Sherbeth 2020

Chiara Spalluto

Sono Chiara Spalluto e la mia storia come maestra gelatiera è cominciata nel 2014. Grazie alla passione per l’arte dolciaria che già accompagnava la mia famiglia, è stato per me naturale, appassionarmi al mondo del gelato. Da quel momento ho studiato e lavorato a lungo fino ad arrivare in Cast Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto di Brescia, che insieme ai maestri mi hanno insegnato tanto e aiutata a rendere sempre più professionale il mio progetto. La caparbietà al femminile in questo mestiere, così come in molti altri, credo faccia la differenza. Non si sostituisce alla tecnica, indispensabile, ma la integra, la impreziosisce e la completa. La professionalità e la competenza dell’artigiano fanno la differenza sul prodotto finale. Così con il continuo studio, la costante voglia di migliorare e i consigli di mio padre, tra i tanti modi per interpretare e realizzare il buon gelato, ho scelto una nuova strada: la mia!

Gelateria Vittoria è un gruppo di persone entusiaste, sorridenti e piene di passione che fanno ricerca continua, è un laboratorio artigianale e sperimentale di gusti e di gelato. É un luogo dove il gelato, quindi, smette di essere solo cibo. La nostra ricerca non guarda solo all’innovazione, ma volge sempre anche uno sguardo indietro per ritrovare la tradizionalità dei gusti “come erano una volta”. Tutti i gelati che vedete al banco nascono nel nostro laboratorio credendo fermamente nel gelato come fonte di gioia, ispirazione e veicolo dell’immaginazione di chiunque!

Quando la materia prima è di qualità, non servono molte aggiunte per valorizzarne i sapori. Per questo semilavorati, emulsionanti, grassi vegetali raffinati e idrogenati sono banditi dal nostro laboratorio. Scelgo di persona le materie prime e gli ingredienti, preferendo aziende locali oppure in ogni caso produttori Italiani. Li cerco e scelgo con cura. Trasformando materie prime di alta qualità in gelato, si creano gusti e sensazioni uniche; le ricette sono brevi e sempre pronte a stupire, anche noi stessi!

Gelateria Vittoria

Lungomare nord 59, Casalabate

Lasciati conquistare dai migliori maestri gelatieri al mondo

Regalati un'esperienza indimenticabile targata sherbeth!