L'Evento

Il Gelato Artigianale è nuovamente protagonista di un avvolgente incontro tra arte della gelateria, cultura e turismo.
L’obiettivo che caratterizza Sherbeth è da sempre promuovere e rafforzare la cultura del Gelato artigianale, valorizzando anche il ruolo del Maestro Gelatiere. Per questo Sherbeth, oltre ad essere il concorso sul gelato artigianale più importante al mondo, è anche un momento di condivisione e dibattito. Il programma di quest’anno include interessanti tavole rotonde che trattano tematiche importanti legate al mondo del gelato: dalla qualità delle materie prime al loro sistema produttivo, con un’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica per progettare insieme il gelato del futuro.

il Concorso

Anche quest’anno i Maestri Gelatieri provenienti da tutto il mondo, ambasciatori di Sherbeth, si sfideranno a suon di palette per vincere il prestigioso premio Francesco Procopio Cutò.
La loro maestria verrà giudicata scrupolosamente da una giuria d’eccezione che ne valuterà la capacità di elaborare, strutturare e comporre il gelato artigianale utilizzando materie prime d’eccellenza. Il tutto in una location esclusiva all’ombra del Teatro Massimo di Palermo: i Giardini del Massimo.

Le Attività

Sherbeth tour

Il 15 e 16 novembre potrai partecipare ai tour guidati all’interno del laboratorio a vista in Piazza Verdi. Assisterai alla preparazione dei gelati in concorso immergendoti nel mondo del gelato artigianale.

Aperigelato

Hai mai fatto un aperigelato? Un aperitivo a base di gelato gastronomico all’interno degli spazi Sherbeth da Giardini del Massimo. 

Un evento imperdibile per un aperitivo a tema!

Cena

Hai mai visto cucinare insieme a uno chef e un maestro gelatiere? 
Sherbeth li ha uniti per far degustare ai suoi ospiti una cena a 4 mani. 
L’accesso all’evento è possibile solo su prenotazione. I posti sono limitati.

Sponsor

Programma

Produttori

La Giuria

Sherbeth è un marchio di eccellenza!

Ecco perchè per diventarne protagonista è necessario superare
la selezione di una commissione tecnica. Scopriamo insieme i membri del Comitato Valutativo.

Antonio Cappadonia

DIRETTORE TECNICO

Colui che considera l’arte del gelatiere come l’unica cosa capace di creare incroci di odori e sfumature gustative che, unite all’esperienza di un buon artigiano del gelato, possono suscitare emozioni uniche.

Giovanna Musumeci

CO-DIRETTORE TECNICO

Rappresenta la grinta della nuova generazione di gelatieri che con grande orgoglio riescono a portare l’eccellenza del gelato artigianale nel mondo.

Arnaldo Conforto

DIRETTORE DI LABORATORIO

Uno degli assi portanti di Sherbeth, mette al centro della sua professione la capacità di condividere. Un personaggio di spessore del mondo del gelato artigianale per la profonda conoscenza della materia prima e l’attitudine all’insegnamento.

Ruben Pili

DIRETTORE DI PRODUZIONE

Specializzato in cioccolato, è stato docente di Marketing e Gestione Aziende di Gelateria e svolge corsi di formazione su Intaglio, Cioccolato, Infusi a Cagliari e a Wroclaw in Polonia.

PARTNER

Contattaci