Gianni Piucco

Eiscafe PURO Gelato
Heidelberg, Germania

Gianni Piucco

Eiscafe PURO Gelato
Heidelberg, Germania

Descrizione

Ciao, sono Luca Piucco e quest’anno partecipo a Sherbeth Festival.

La mia gelateria è artigianale nel vero senso della parola. Nessun utilizzo di semilavorati infatti. Produzione giornaliera, solo latte fresco e frutta fresca.

Amo definirmi gelatiere da sempre. Faccio questo mestiere per pura passione.

Sono figlio di gelatieri ed ho lavorato sempre in gelateria. Prima nel nord Germania, poi per 14 anni in Spagna e da pochi mesi nella bellissima cittá di Heidelberg.

Piú che una  scelta, fare il gelatiere é stata una cosa naturale visto che provengo da una famiglia di gelatieri, ma non solo, sono cresciuto a Longarone, patria del gelato, e la maggior parte dei miei amici, parenti o vicini di casa sono tutti gelatieri.

La mia gelateria si distingue per la ricerca della qualitá su tutti i prodotti che offriamo. Anche nel servizio poiché offriamo ancora servizio ai tavoli per le coppe e la caffetteria. Devo anche dire che siamo fra le uniche 3 gelaterie di tutta la Germania che utilizzano la spatola per le coppette ed i coni da asporto.

La nostra gelateria attuale é aperta da un anno e mezzo e la scelta di una cittá come Heidelberg non é casuale. Volevamo una cittá turistica ed universitaria dove arrivi gente da tutto il mondo e devo dire che abbiamo scelto bene.

Oltre ad offrire gelato di qualitá cerchiamo di andare incontro al cliente che ha problemi d’intolleranza. Ma anche anche i vegani, che sono sempre piú numerosi, e che da noi possono trovare gusti adatti a loro.

Ho partecipato a vari concorsi come la  Coppa d´oro alla fiera di Longarone e allo Sherbeth festival del 2011.

GUSTO PER SHERBETH

BIRRA E LIMONE

Quest’anno intendo proporre un gusto rappresentativo della Germania : Radler, una bevanda tipica tedesca: birra e limone, un sapore nuovo e particolareper il gelato, ma molto rinfrescante per l’estate.

Gli ingredienti sono: la birra, acqua, zucchero e solo succo di limoni naturali. Più fresco di così non si puo…

Questa birra viene prodotta proprio nel cuore  della città di Monaco, é una birra bionda artigianale con 4,9° di alcol,  dal colore dorato, il cui profumo è dolce e maltato con note di luppolo, che conferisce alla birra un gradevole sapore amarognolo che ben si accosta al malto ed ai sentori erbacei.

A questa miscela di acqua, zucchero e birra aggiungiamo una quantità equilibrata di succo di limone naturale spremuto… e questo delizioso gelato è pronto per essere gustato per la  prima volta a Sherbeth Festival 2016!!!

Birra al limone