Intrattenimento

Programma degli artisti presenti allo Sherbeth

Sherbeth, le migliori band emergenti del territorio si esibiranno in una quattro giorni di coinvolgente musica live.

Tre palchi, quattro giorni di musica e spettacoli e oltre 15 band coinvolte durante la nona edizione di Sherbeth, il festival internazionale del gelato artigianale che vuole offrire a musicisti e band emergenti l'opportunità di esibirsi davanti a migliaia di persone. Quattro giorni di musica dove ce ne sarà per tutti i gusti, dalla world music al blues, dal raggae al pop, passando per la musica tradizionale siciliana e le percussioni brasiliane, fino ad arrivare al funk e al jazz.

28 Set 2017
29 Set 2017
30 Set 2017
01 Ott 2017

La Laulè

percussionisti made in Brasil che si esibiranno con la vivacissima musica il venerdì e il sabato pomeriggio.

Acoustic Brother

reggae, il pop, il blues, il R&B, il R&R, brani in dialetto siciliano e ovviamente non poteva mancare l'influenza del rock, il tutto riarrangiato in chiave acustica.

Sweet Trio

Sweet Trio

Due T

Duo formato da Claudio Terzo e Diego Tarantino, sperimentano in chiave minimal un viaggio tra i cantautori nazionale ed internazionali, si esibiscono con chitarra e contrabbasso.

Dixie Kings

vivace street band itinerante che si esibirà per le strade il sabato e la domenica pomeriggio; i componenti sono ragazzi dell'orchestra jazz delle Madonie con un repertorio degli anni Venti, guidati dal Maestro Michele Mazzola.

Avanscoperta Russa

La musica di Avanscoperta Russa è un ritiro spirituale dentro quel mondo chiamato blues: fendenti slide, corde abbassate all’inverosimile, incastri di batteria, come vagoni agganciati in un treno in corsa e voci arrostite su una graticola abbandonata in qualche strada del centro di Palermo.

Tango Disiu – le Musiche dei Porti

si definiscono "portatori di esperienze lontane" è un viaggio fra Sicilia , Argentina , mare Nostrum e Oceano che si incontrano e si intrecciano.

Bubas Band

band palermitana che offre un genere funk, Rytm and blues e Soul.

Kaiorda

il sound acustico e musica tradizionale del Sud Italia pizzica, tarantella e tammurriata

Oak & the Merrow

duo formato da Simona Lo Piccolo e Nicolò Aiello, già nel nome si esprime l'amore per le leggende mitologiche, soprattutto celtiche. La loro passione è il Folk nordico e per le leggende e i racconti di strada.

Simply Music

gruppo palermitano costituito da tre veterani della musica provenienti da generi ed esperienze differenti. Il loro mantra? Ricostruire gli arrangiamenti di brani musicali noti agli amanti della musica anni 70, 80 e 90 in versione swing, jazz, bossa nova, samba.

Karabà (Badiane Bintu Ayala)

un duo di fratelli, il nome è ispirato alla strega di Kirikù e la strega di karabà, che hanno creato un genere originale commissionato di jazz e hip hop arricchito da momenti di danza e di gioco.

AT+- Alcool test positivo

nota cover band agrigentina, alla nona edizione di sherbeth presenteranno dei loro pezzi inediti.

Menin

Angelo Daddelli e i Picciotti

un vivace e allegro spettacolo di musica folk siciliana.

Ka Jha City

sono l'esempio di come le culture musicali, anche molto diverse e lontane tra loro, possano dialogare e dare vita a qualcosa di inedito. In alcuni brani (tra cui Trinacria, inno di controcultura alla gattopardiana sensibilità siciliana) riescono a sintetizzare la parte più nobile della musica popolare.

A noi ci piace vintage

gruppo musicale palermitano fondato da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis. Offrono uno spettacolo dal sapore vintage, caratterizzato da un approccio artistico trascinante che induce senza possibilità di fuga a cantare, saltare e ballare.